Sergio Policicchio
Micromosaicista
Sergio Policicchio, è un giovane artista argentino, che ha affrontato nella sua carriera numerosi linguaggi – disegno, performance, fotografia, installazione – mantenendo un legame forte e costante con il mosaico, ragione del suo incontro con Ravenna, dove si è trasferito da diversi anni.
Lo studio di interior design “Vibra spazio contemporaneo di idee” nel cuore di Ravenna, accoglie Sergio Policicchio come artista in residenza. E’ proprio presso Vibra dove sono nate le opere più importanti del percorso di Policicchio.
Il micromosaico è stata per Policicchio la matrice di tutto. Il divenire è un’esperienza che sostanzia il suo lavoro sia nelle prime serie eseguite alcuni anni fa, in cui il lavoro – basato su immagini fotografiche di figure intere, volti e mezzobusti – si sviluppa mediante inserimenti a micromosaico e pietre grezze di medie dimensioni.
Nei lavori più recenti il processo di astrazione è più evidente e lo slittamento fra disegno e micromosaico diventa costante risultando quasi impercettibile all’occhio.
Il risultato avvicina paradossalmente le immagini al disegno mentre in alcuni casi la parte musiva si sostituisce alla fotografia, tramite l’inserimento di alcune tessiture musive rilevabili solo a distanza ravvicinata.
Contatti
Orari di apertura
- chiuso
- aperto
- aperto
- aperto
- aperto
- aperto
- chiuso
Servizi
Disponibile ad accogliere visitatoriPossibilità di svolgere laboratori